giovedì 5 agosto 2010

sperimentazione


..per la sperimentazione sono andata in un magazzino in cui vendono materiale edile e ho preso un mattone forato di quelli grandi..la persona che ci lavora ha voluto reglarmelo i tutti i modi.. non c'è stato verso di fargli accettare nemmeno una monetina.. poi ho girato varie ferramenta e negozi di rivestimenti in cerca di mattonelle di scarto perchè scheggiate rotte, fallate o di fondi di magazzino...devo ammettere che di solito chi lavora in questo posti è un uomo e tu ragazza che ci vai se magari sei vestita bene e sorridi il più possibile.. riesci a farti dare davvero gran tanta roba... io a volte sono tornata a casa con il bagagliaio della macchina quasi pieno di "cocciaglia"! inoltre mi sono comprata la mia prima colla da piastrellista.. in una scatola da un kilo mentre il mio primo stucco per le fughe, pure questo in una bustina di carta tipo quella dello zucchero, l'avevo già comprato per il primo mosaico sul tappo di sughero.. la prima cosa impressionante è stata lo scoprire la consistenza dei materiali.. la colla se è troppo dura si secca subito.. se è tropp lenta le mattonelle nn ci stanno e scivolano via continuamente...

Nessun commento:

Posta un commento