giovedì 5 agosto 2010

Sassi

la mia passione per il Mosaico è recente.... quella per i SASSI no... anzi... credo che in qualche modo io abbia sempre amato i sassi... mi ricordo che avrò fatto le elementari ed aro all'Isola d'Elba coi miei.. io per ricordo mi sono fatta comprare uno di quei sassi azzurri... come si chiama... ci fanno pure le collane... e lo tenevo sulla scrivania.. e me lo rimiravo tra le mani... e a parte il colore amavo anche tenerlo in mano.. all'inizio era feeddo.. mi piaceva riscaldarlo tra le mani.. chissà se era uscito davvero dal mare mi chiedevo... ce l'ho ancora.. lo amo ancora... poi mi ricordo che alle medie ci portarono ai Fori Imperiali e io riportai a casa uno zaino pieno di sassi che avevo raccolto... spero che nessuno mi arresti... quelli nn so bene che fine abbiano fatto sinceramente anche perchè nn avevavo tantissimo di particolare... sempre dall'Isola d'Elba ho riportato tantissimi sassi pure grossi... stupendi bianci a puntini neri... rocce calcareee.. non ne ho mai visi di uguali a quelli in nessun posto... questi ce li ho tutto in un cesto sopra a un tavolinetto e nella mia mente malata fanno arredamento...

Nessun commento:

Posta un commento