giovedì 5 agosto 2010

mosaico


il mio primo mosaico l'ho fatto nell'inverno tra il 2008 e 2009... avevo comprato le tessere vere di vetro della Gutterman che costano una fucilata... le ho attaccate con una colla universale nel tappo di sughero di un barattolino di ceramica... mi pareva bello...poi sempre con queste tessere ho fatto dei portasaponi con cotti grezzi in ceramica... poi... durante l'inverno una persona è entrata dentro l'orto durante un temporale con la macchina ed ha abbattuto la cannella di plastica che usavamo per annaffiare... questo è stato il mio insight... rimettere la cannella ma con il cemento e mosaicarla con le mattonelle raccolte.... è stato qui che ho scoperto che quelle celesti del bagno di mia cugina non le trovavo più... è stato questo banale episodio che mi ha cambiato profondamente facendomi scoprire un arte che non avrei mai pensato ti entrasse dentro in questo modo... siccome avevo già provato ad attaccare le tessere di vetro su dei vasi in ceramica e il risultato è che si stacca tutto... ho capito che dovevo un pò capire ene quali erano i materiali giusti da usare... dovevo avere tantissime mattomelle di colori diversi e dovevo sperimentare...

Nessun commento:

Posta un commento