giovedì 5 agosto 2010

passeggiate e caccia...

ci sono giorni in cui vado a caccia... caccia di mattonelle... mi piace tantissimo.. mi piace associare questo hobby a volte anche rude e rumoroso (martellate, tenaglia..) alla pace della campagna... ci sono strade imbrecciate di campagna che potrebbero raccontare tantssime storie, di luoghi di case.. di gente che ha vissuto quelle storie e quelle case... ho trovato tantissimi pezzi di piastrelle per le strade di campagna.. e spesso mi sono chiesta se avessero rivestito una cucina o un bagno...è bellissimo farsi queste domande.. specialmente in inverno.. quando il freddo è pungente i pensieri sono un pò incupiti e alle 4 del pomeriggio è già buio... si bruciano tantissime calorie a camminare.. specialmente se si cammina tanto.. specialmente se si porta sulla schiena uno zaino che durante la passeggiata lo carichiamo di sassi levigati di pezzi di mattonelle e porfido e se ci teniamo dentro un piccolo martellino... specialmente se abbiamo in mano sempre uno scalpellino per esumare quel ciottolame che si è inglobato a far parte delle strade e non riusciamo a staccarlo... io non ho mai tenuto le unghie lunghe... ma un bello scalpellino in ferro molto sottile e leggero, sui 15 cm è molto più resistende di qulasiasi unghia... la caccia termina spesso che è buio.. che la macchina è appena visibile nel combrunare.. che fuori l'aria è gelida e che quando arrivi a casa le mattonelle le metti a bagno un pò di giorni in acqua calda saponata... per ripulirle dalla fanghiglia...

Nessun commento:

Posta un commento